Progetto di un impianto di depurazione – Relazione di calcolo.


Warning: Use of undefined constant wp_hl_message_license_content - assumed 'wp_hl_message_license_content' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\inambienteit\wp-content\plugins\wp-hl-message\wp-hl-message.php on line 43

InAmbienTe è un portale nato da una semplicissima idea: la condivisione. Ho iniziato condividendo i miei appunti e, nel tempo, molti di voi utenti si sono uniti. Ecco perché ti chiedo, se ne hai la voglia o la possibilità, di condividere il tuo materiale didattico: anche un solo file, una sola pagina o un solo pensiero.

Manda i tuoi appunti ad condivisione(chiocciola)inambiente.it

Grazie mille.

Per scaricare gli appunti non è più necessaria la registrazione.

chiudi

impianti_di_depurazione_acque_zenitDepurazione: si deve trattare un liquame proveniente da fognatura mista: valutata la potenzialità dell’impianto in relazione al numero di abitanti serviti ed alla corrispondente dotazione idrica procapite, si propone un ciclo di trattamento biologico di tipo “a fanghi attivi”, consistente in trattamenti preliminari, sedimentazione primaria, ossidazione e successiva sedimentazione secondaria con trattamento anaerobico dei fanghi, previo ispessimento, inviati a discarica controllata non prima di aver subito un ulteriore disidratazione di tipo meccanico.
L’impianto in esame si prefigge, in normali condizioni di esercizio, prestazioni tali da consentire valori dei parametri inquinanti nelle acque effluenti conformi ai limiti stabiliti dalla tabella A della legge regionale Campana…

Progetto di un impianto di depurazione - Relazione di calcolo.
15.7 KB
327 Downloads
Dettagli...

Lascia un commento