Esercizi di ingegneria sanitaria.


Warning: Use of undefined constant wp_hl_message_license_content - assumed 'wp_hl_message_license_content' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\inambienteit\wp-content\plugins\wp-hl-message\wp-hl-message.php on line 43

InAmbienTe è un portale nato da una semplicissima idea: la condivisione. Ho iniziato condividendo i miei appunti e, nel tempo, molti di voi utenti si sono uniti. Ecco perché ti chiedo, se ne hai la voglia o la possibilità, di condividere il tuo materiale didattico: anche un solo file, una sola pagina o un solo pensiero.

Manda i tuoi appunti ad condivisione(chiocciola)inambiente.it

Grazie mille.

Per scaricare gli appunti non è più necessaria la registrazione.

chiudi

Una serie di 18 esercizi su alcune tematiche dela ingegneria sanitaria. Alcuni esempi:

Sedimentazione.

Sedimentazione.

200ml di una soluzione di 0.01 Molare di acido solforico H2SO4 è aggiunta a 300ml di una soluzione 0.01 Normale, calcolare la Molarità, Normalità totale. Sono dati:M1=0.01M; V1=200 ml; N2 0.01N; V2=300ml.

Quanti grammi di ione Ca++ reagiscono con 183g di HCO3- per formare bicarbonato di calcio.

Si esprima come concentrazione equivalente CaCO3 la concentrazione di una soluzione che contiene 150mg/l di bicarbonato di sodio e 100mg/l di bicarbonato di magnesio . Queste concentrazioni a quanti mg/l di bicarbonato di calcio corrispondono.

Esercizi di ingegneria sanitaria.
123.9 KB
389 Downloads
Dettagli...

Lascia un commento