Moto del fluido in una condotta.


Warning: Use of undefined constant wp_hl_message_license_content - assumed 'wp_hl_message_license_content' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\inambienteit\wp-content\plugins\wp-hl-message\wp-hl-message.php on line 43

InAmbienTe è un portale nato da una semplicissima idea: la condivisione. Ho iniziato condividendo i miei appunti e, nel tempo, molti di voi utenti si sono uniti. Ecco perché ti chiedo, se ne hai la voglia o la possibilità, di condividere il tuo materiale didattico: anche un solo file, una sola pagina o un solo pensiero.

Manda i tuoi appunti ad condivisione(chiocciola)inambiente.it

Grazie mille.

Per scaricare gli appunti non è più necessaria la registrazione.

chiudi

Moto del fluido in una condotta: In esso troviamo schematizzato un condotto idraulico in cui sono presenti due serbatoi posti a quote differenti e una condotta che li congiunge. Sono anche indicate le linee dei carichi piezometrici assoluti e relativi.

Si immagini un serbatoio pieno d’acqua. In esso il fluido contenuto subirà l’effetto della forza gravitazionale e, col crescere della profondità, gli elementi di fluido che si trovano alle sezioni inferiori saranno sottoposti ad una pressione via via crescente…

Icon of Moto del fluido in una condotta. Moto del fluido in una condotta. (58.9 KB) 231 Downloads

Lascia un commento