Made Expo 2012

Made Expo 2012: Modern Talking, giovani ingegneri per la riduzione del rischio sismico.


Warning: Use of undefined constant wp_hl_message_license_content - assumed 'wp_hl_message_license_content' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\inambienteit\wp-content\plugins\wp-hl-message\wp-hl-message.php on line 43

InAmbienTe è un portale nato da una semplicissima idea: la condivisione. Ho iniziato condividendo i miei appunti e, nel tempo, molti di voi utenti si sono uniti. Ecco perché ti chiedo, se ne hai la voglia o la possibilità, di condividere il tuo materiale didattico: anche un solo file, una sola pagina o un solo pensiero.

Manda i tuoi appunti ad condivisione(chiocciola)inambiente.it

Grazie mille.

Per scaricare gli appunti non è più necessaria la registrazione.

chiudi

Si parlerà di tecnologia REP – il sistema costruttivo di travi e pilastri prefabbricati misti acciaio-calcestruzzo – al Forum della Tecnica delle Costruzioni. In programma oggi 18 Ottobre al MADE Expo 2012  alle ore 15:00 Padiglione 10 – Sala Gamma – 2° Piano.

Previsto un approfondimento tecnico dal titolo Modern talking: giovani ingegneri al servizio della riduzione del rischio sismico. L’incontro sarà coordinato dal prof. Roberto Nascimbene dell’Eucentre di Pavia.

Nel corso di un paio di ore due giovani ed esperti ingegneri, Roberto Scotta, docente di tecnica delle costruzioni del DICEA – Università di Padova e Tim Sullivandella I.U.S.S. di Pavia apriranno un dibattito sui metodi di progettazione con utilizzo di travi miste acciaio-calcestruzzo e l’attenzione alla riduzione del rischio sismico. L’incontro è organizzato da Tecnostrutture srl/Sistema REP, con la collaborazione di Eucentre e il patrocinio di ACAI.

Lascia un commento