Italia deferita alla Corte Ue. Certificazione energetica degli edifici, un grande pasticcio.


Warning: Use of undefined constant wp_hl_message_license_content - assumed 'wp_hl_message_license_content' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\inambienteit\wp-content\plugins\wp-hl-message\wp-hl-message.php on line 43

InAmbienTe è un portale nato da una semplicissima idea: la condivisione. Ho iniziato condividendo i miei appunti e, nel tempo, molti di voi utenti si sono uniti. Ecco perché ti chiedo, se ne hai la voglia o la possibilità, di condividere il tuo materiale didattico: anche un solo file, una sola pagina o un solo pensiero.

Manda i tuoi appunti ad condivisione(chiocciola)inambiente.it

Grazie mille.

Per scaricare gli appunti non è più necessaria la registrazione.

chiudi

Certificazione Energetica

Certificazione Energetica

L’Unione Europea ha deferito l’Italia alla Corte di giustizia per il mancato adeguamento della normativa nazionale in materia di certificazione dei consumi energetici degli edifici.

E’ una questione ecologica (meno energia si consuma, più il pianeta è contento) ma anche economica, e tocca direttamente le tasche di ciascuno.

In sostanza, lo Stivale ha parzialmente disatteso l’obbligo di abbinare ad ogni immobile la documentazione delle sue caratteristiche che influiscono sulle bollette ancor più delle abitudini degli inquilini. Se il concetto risulta ostico, pensate al costo del riscaldamento in una casa ben coibentata e in una che invece è tutta spifferi (nella foto all’infrarosso).

Continua a leggere su blogeko.iljournal.it

Lascia un commento