On line il sito ufficiale del corso di studi di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, presentato anche il logo che rappresenta il nuovo portale.


Warning: Use of undefined constant wp_hl_message_license_content - assumed 'wp_hl_message_license_content' (this will throw an Error in a future version of PHP) in D:\inetpub\webs\inambienteit\wp-content\plugins\wp-hl-message\wp-hl-message.php on line 43

InAmbienTe è un portale nato da una semplicissima idea: la condivisione. Ho iniziato condividendo i miei appunti e, nel tempo, molti di voi utenti si sono uniti. Ecco perché ti chiedo, se ne hai la voglia o la possibilità, di condividere il tuo materiale didattico: anche un solo file, una sola pagina o un solo pensiero.

Manda i tuoi appunti ad condivisione(chiocciola)inambiente.it

Grazie mille.

Per scaricare gli appunti non è più necessaria la registrazione.

chiudi

Si basa sulla piattaforma open source Joomla, il che può essere un segnale positivo per noi che promuoviamo attività aperte e gratuite in tema didattico, ed ha una veste grafica leggera ma efficace. Il nuovo portale del corso di laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio promosso dalla facoltà di Ingegneria di Napoli della Federico II, ha la concreta possibilità di ampliare l’interesse nei confronti del nostro amato corso di laurea, soprattutto perché alle spalle c’è l’istituzione universitaria che maggiormente riesce ad esprimersi nel campo della ingegneria italiana.

L’intervento autorevole per Prof. Francesco Pirozzi, Presidente del Consiglio dei Corsi di Studi, che con un suo messaggio ha dato il via alla nuova avventura fa ben sperare, ma l’ambizione di diventare un punto di riferimento non può prescindere da un valido gruppo di lavoro che punti a tenere vivo il portale (e noi ne sappiamo qualcosa). Ci aspettiamo molto, principalmente nella continua divulgazione di notizie e di eventi organizzati all’interno della facoltà e, soprattutto, ci auguriamo che serva a dare voce ai numerosi studenti che hanno la voglia e le capacità comunicative giuste.

Un ottimo inizio è la possibilità che è stata data ad alcuni ex studenti di raccontare la propria esperienza, tipo quella di Federica Barone o di Marco Miniucci, anche se l’apparente assenza di un forum o di uno strumento di comunicazione interattivo può essere un grosso limite. Un’altra sezione interessante è quella che fa riferimento all’Area Studenti, che permette di avere numerosi informazioni utili, una tra tutte la possibilità di conoscere le offerte di tesi disponibili.

In ultimo, ci fa molto piacere porre l’attenzione sul nuovo logo che dovrebbe (e ce lo auguriamo!!) rappresentare il nostro corso di studi in giro per il mondo. Per ora si limita a identificare il portale appena pubblicato e, l’ideatore ed il creatore del logo è un giovane studente, Mariano Grimaldi, il quale ha partecipato e vinto il concorso nato proprio per l’occasione.

Le premesse sono buone, anzi ottime, speriamo che con il tempo non si spenga questa fiamma che tanto bene farebbe a tutti noi, studenti e laureati in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio.

2 pensieri su “On line il sito ufficiale del corso di studi di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, presentato anche il logo che rappresenta il nuovo portale.

  1. Pingback: On line il sito ufficiale del corso di studi di Ingegneria per… | Memegeek.it

  2. Pingback: Tweets that mention On line il sito ufficiale del corso di studi di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, presentato anche il logo che rappresenta il nuovo portale. | InBlog - InAmbienTe Blog -- Topsy.com

Lascia un commento